19 ottobre 2018 Convegno PTT a Verona

La degli del Veneto organizza a Verona un di approfondimento sul  Telematico (PTT).

 * * *

 Il Telematico è ormai applicabile (facoltativamente) in tutto il paese, e se ne prevede l’obbligatorietà in tempi brevi.

Il PTT è diverso dagli altri processi telematici (per es. PCT e PAT). Il si propone di affrontarne ed approfondirne gli aspetti più problematici, con interventi di Giudici di merito e di legittimità  e di avvocati che da tempo hanno adottato come principale modalità di deposito degli atti il telematico.

Lo scopo del non è quindi quello di illustrare in concreto tutte le modalità operative, ma di esaminare i problemi che in concreto sono affiorati nel corso della prima applicazione, di fornirne un approfondimento specifico, di prospettarne un inquadramento sistematico, e quindi di proporne – ove possibile – la migliore – o le migliori – soluzioni interpretative.

* * *

I relatori sono per lo più ben noti nella nostra Regione.

Pare quindi sufficiente dedicare alcune righe di presentazione alla dott.ssa Antonella Ciriello e all’avv.ssa Maria De Cono.

La dott.ssa Antonella Ciriello è Consigliere della Corte di cassazione, componente della Struttura tecnica dell’organizzazione del CSM e consulente del Ministero della Giustizia in merito alle evoluzioni dei software del processo telematico; autrice e curatrice di varie pubblicazioni, è stata inoltre componente del Comitato Scientifico della Nona Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura. 
E’ componente dell’Ufficio per l’Innovazione della Corte Suprema di cassazione e della Procura generale.  

E’ inoltre Giudice della Commissione Tributaria  Provinciale di Napoli.

L’avv.ssa Maria De Cono è avvocato in Rimini, Giudice tributario presso CTP Rimini e ora dal 2018 componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria risultando il quarto più votato: all’inizio dei lavori della consiliatura è stata nominata Vicepresidente Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria .
 

 * * *

 
La spera di aver organizzato un con un taglio peculiare e diverso dagli altri, basato non solo sulla qualità ma anche sull’esperienza specifica dei relatori.

 


Locandina: PTT Locandina Camera Veneta 19 ottobre 2018 Verona