Convegno sulla Direttiva per la soluzione delle controversie fiscali internazionali

ATTENZIONE! A causa dei provvedimenti adottati per il contenimento del Coronavirus, l’EVENTO È STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.

Su iniziativa dell’Università di Padova e il patrocinio e la collaborazione della Camera degli Avvocati Tributaristi del Veneto, giovedì 27 febbraio 2020 a Padova si parlerà dell’art. 8 della Legge 4 ottobre 2019, n. 117 recante i principi direttivi per l’attuazione della DIRETTIVA (UE) 2017/1852 del CONSIGLIO sui meccanismi di risoluzione delle controversie in materia fiscale nell’Unione europea (c.d. Direttiva DRM – Dispute Resolution Mechanism).

Sia pur in ritardo rispetto al termine previsto per il recepimento (era il 30 giugno 2019), il Governo ha infatti presentato al Parlamento lo schema di decreto legislativo di recepimento della direttiva DRM (ATTO GOVERNO n. 143).

La direttiva mira alla risoluzione più rapida ed efficace delle controversie fiscali che possono insorgere fra Stati membri, con maggiore certezza del diritto per imprese e cittadini interessati dalla doppia imposizione.

Appuntamento a Padova giovedì 27 febbraio 2020 per l’esame di tutte le connesse problematiche.

L’evento è accreditato dall’Ordine Avvocati di Padova con n. 3 crediti.

Non è necessaria l’iscrizione preventiva.

Alleghiamo in calce la locandina.