Scuola Uncat alta specializzazione

In allegato la documentazione relativa alla V Edizione del Corso biennale 2019-2010 della Scuola di Alta Formazione e specializzazione avvocato tributarista UNCAT, che avrà inizio il 21 marzo 2019.

Le sedi per il Veneto sono a Padova e da quest’anno anche a Verona, dalle quali si può comodamente seguire il corso.

Di seguito qualche informazione che troverete più nel dettaglio negli allegati.

“Il Corso si propone di fornire agli iscritti le conoscenze teoriche e pratiche e l’addestramento all’uso degli strumenti tecnico-giuridici per l’esercizio della consulenza e difesa tributaria nelle diverse fasi del procedimento amministrativo e di quello contenzioso. A questo scopo il corpo docente è formato da Avvocati tributaristi cassazionisti, Professori Universitari, Magistrati e componenti dell’Amministrazione Finanziaria (consulta l’elenco in www.uncat.it/scuola/docenti/).

Il superamento dell’esame finale consentirà l’accesso al percorso per il conseguimento del
titolo di Avvocato specialista in diritto tributario (articolo 9 legge 247/2012) una volta che la disciplina regolamentare
attuativa verrà formalizzata. Il CNF, con il quale è stata sottoscritta apposita convenzione, ha riconosciuto la Scuola
Uncat idonea al conseguimento del titolo di avvocato specialista.”

L’iscrizione al corso (a pagamento) comporta alcune agevolazioni e facilitazioni: esenzione dal pagamento delle quote di iscrizione alla Camera e ad UNCAT e rateizzazioni.

Penso che qualcuno di Voi possa essere interessato (anche per collaboratori di studio), vista l’esperienza positiva di chi tra i colleghi ha frequentato negli anni passati (il che mi pare un’ottima garanzia di qualità).

Il termine per le iscrizioni è fissato al 4 marzo 2019. Il corso inizia il 21 marzo 2019.

Tutti i particolari negli allegati.

Locandina: UNCAT 2019-2020 

Programma della Scuola 2019-20120: Scuola programma V^ edizione 2019-2020

 

25Ott

Giustizia tributaria: la Corte dei Conti si candida a inglobarla. È possibile ed opportuno?

Il Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti, nella persona del Presidente dr. Angelo Buscema, ha diramato una risoluzione con la quale auto-candida i MAGISTRATI CONTABILI a sostituire i MAGISTRATI TRIBUTARI (in allegato). Secondo la risoluzione, che è stata indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, Il CONTROLLO DELLA SPESA attualmente assegnato alla […]
Leggi tutto
9Ott

Contraddittorio e difesa contribuente nel DL 34/’19 Convegno 9 ottobre

La Camera partecipa al  convegno sul tema L’INVITO AL CONTRADDITTORIO E LA DIFESA DEL CONTRIBUENTE NELLE RECENTI INIZIATIVE LEGISLATIVE (D.L. N. 34/2019), a Padova il 9 ottobre 2019 alle ore 14,30-17,30 nella sala conferenze ODCEC in via Gozzi 2/G, in collaborazione con ODCEC di Padova.
Leggi tutto
2Ago

UNCAT partecipa al Forum sul processo tributario telematico del Ministero dell’economia e delle finanze

UNCAT partecipa al Forum sul processo tributario telematico istituito dal Ministero dell'economia.
Leggi tutto