UNCAT partecipa al Forum sul processo tributario telematico del Ministero dell’economia e delle finanze

UNCAT (Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi) è stata ammessa a partecipare al Forum italiano sul processo tributario telematico.

Il Forum sul PTT è stato istituito dal Ministero dell’economia e delle finanze (qui il decreto direttoriale) ed ha l’obiettivo di individuare, condividere e proporre misure e buone pratiche atte a favorire l’adozione delle modalità telematiche nel processo tributario da parte di tutti gli attori coinvolti.

Gli avvocati tributaristi offriranno il proprio pieno contributo a che la riforma appena avviata si realizzi con rapida efficacia e ampia diffucione sul territorio.

25Ott

Giustizia tributaria: la Corte dei Conti si candida a inglobarla. È possibile ed opportuno?

Il Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti, nella persona del Presidente dr. Angelo Buscema, ha diramato una risoluzione con la quale auto-candida i MAGISTRATI CONTABILI a sostituire i MAGISTRATI TRIBUTARI (in allegato). Secondo la risoluzione, che è stata indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, Il CONTROLLO DELLA SPESA attualmente assegnato alla […]
Leggi tutto
9Ott

Contraddittorio e difesa contribuente nel DL 34/’19 Convegno 9 ottobre

La Camera partecipa al  convegno sul tema L’INVITO AL CONTRADDITTORIO E LA DIFESA DEL CONTRIBUENTE NELLE RECENTI INIZIATIVE LEGISLATIVE (D.L. N. 34/2019), a Padova il 9 ottobre 2019 alle ore 14,30-17,30 nella sala conferenze ODCEC in via Gozzi 2/G, in collaborazione con ODCEC di Padova.
Leggi tutto
10Lug

Convegno sul processo tributario telematico a Rimini

La Camera degli Avvocati Tributaristi della Romagna insieme all’Ordine degli Avvocati di Rimini, con il patrocinio dell’Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi (UNCAT), cui è associata la nostra Camera degli Avvocati Tributaristi del Veneto, organizzano il convegno dal titolo “Il nuovo processo tributario telematico diventa obbligatorio: notificazione degli atti, costituzione in giudizio e depositi […]
Leggi tutto