Chiusura liti Code inutili per deposito domanda ex art. 6 DL 119/2018

Code inutili

06.06.2019 – ROMA – CASSAZIONE. CODA SELVAGGIA ED INUTILE PER IL DEPOSITO DELLE DEFINIZIONI DELLE LITI (Pace fiscale). IL TERMINE DEL 10.06.2019 RILEVA SOLO PER LE CAUSE GIA’ SOSPESE ED E’ IN OGNI CASO MERAMENTE ORGANIZZATORIO.

CODE INTERMINABILI nelle cancellerie della Cassazione per chi si affretta a depositare gli atti delle definizioni pagate e trasmesse entro il 31.05.2019 ex art. 6 /18.
Ma perche’ in tanti si affannano a rispettare il termine del 10.06.2019?

Per una PSICOSI COLLETTIVA: il comma 10 dell’art. 6 prevede il termine ma SOLO per le cause gia’ sospese su richiesta, la cui sospensione si protrae fino al 31.12.2020 se la domanda di definizione venga depositata entro il 10.06.2019.
Per le cause non sospese prima del 10.06 nulla e’ previsto.

NESSUNA CONSEGUENZA, quindi, se i documenti della definizione verranno presentati con comodo nelle prossime settimane. L’unico rischio e’ che nel frattempo venga fissata udienza e che si debba segnalare al collegio l’intervenuta definizione.
Le code si aggravano anche per i limiti di deposito fissati dalla Corte: massimo 5 atti, portati a 7 a causa delle tensioni di questi giorni, che hanno indotto i CARABINIERI a presidiare la cancelleria della Sezione tributaria per evitare sommosse nel clima surriscaldato che turba i corridoi ovattati di Piazza Cavour.

Dalle cancellerie consigliano di spedire per posta le domande. Da domani pare che la cancelleria si organizzera’ al piano terra per semplificare i depositi e che il presidio verra’ affidato alla GUARDIA DI FINANZA.

Ma non era meglio scrivere con piu’ attenzione i commi dell’art. 6 in questione?
In ogni caso, MANTENIAMO LA CALMA: se la definizione e’ perfezionata il 31.05, il resto e’ secondario.
Vista la calca, che sia la volta buona per alleggerire l’arretrato tributario della Cassazione?

FACEBOOK #catveneto #uncat #cassazione #pacefiscale #definizionelitipendenti #giustiziatributaria #avvocatitributaristi #sezionetributaria #

La calca in Quinta e l’art 6 c 10 .18